Pattern Tutorial e non solo...

lunedì 31 ottobre 2011

SCIARPA PER MADDY... UNCINETTO FORCELLA E FANTASIA...

Ho realizzato questa sciarpa per la mia bimba più grande, e non potevo fare a meno di aggiungere una rosa! E' da tanto che mi chiede di metterne una su tutte le cose che realizzo per lei!
L'ho realizzata con la tecnica della forcella per l'uncinetto, davvero facile e veloce da realizzare e l'efetto è leggerissimo! La lana che ho usato è un misto di lana e mohair ed ha questo effetto morbidoso...
Per realizzarle ho collegato insieme due strisce che ho realizzato con la forcella, distanziandola di 10 cm (se vi piace l'uncinetto non potete fare a meno di provare la forcella! E' facile da realizzare anche a casa per fare una prova bastano due ferri da maglia e del polistirolo come suggerito sul sito un'idea nelle mani )
La ROSA l'ho realizzata così:
Ho lavorato all'uncinetto 37 catenelle lasciando il filo all'inizio lungo circa 20 cm per poterla poi cucire...
1 Giro: (m.a., 2c, m.a.) nella sesta catenella partendo dall'uncinetto, 2c, saltare le successive 2c, (1 m.a., 2 c, 1 m.a.) nella successiva catenella*, ripetere fino alla fine.
2 Giro: 3c, girare, 5 m.a. nello spazio successivo di 2 catenelle, 1 m.b. nello spazio successivo di 2 catenelle  (6 m.a. nel successivo spazi di 2 c, i m.b. nel successivo spazio di 2 c) ripetere 5 volte, (9 m.a. nel successivo spazio di 2 c, i m.b. nel successivo spazio di 2 c) ripetere 5 volte, (12 m.a. nel successivo spazi di 2 c, i m.b. nel successivo spazio di 2 c) ripetere fino alla fine.
L'ho arrotolata e poi cucita sulla sciarpa.
In realtà la rosa seguendo gli schemi che potete tranquillamente trovare i rete prosegue ma per la mia sciarpa era spropositatamente grande... quindi ho interrotto lo schema riducendo il numero di catenelle iniziali... lo schema completo lo potete trovare qui
proviene da The Dark Knit


2 commenti: